COMUNICATO STAMPA


Contributo UniCredit


La Fondazione onlus Casa di Riposo Città di Sondrio, al fine di rispondere alla crescente domanda di servizi agli anziani presente nel distretto di Sondrio, ha ulteriormente ampliato e diversificato la propria offerta di posti di RSA mediante l’attivazione di dieci posti presso il Centro Servizi alla Persona realizzato a Sondrio, in via Lusardi.

Il nuovo nucleo è stato arredato ed attrezzato con tutte le accortezze utili a creare un ambiente di vita domestico ed accogliente ma anche funzionale al benessere di persone con deficit motori e cognitivi.

Grazie al generoso contributo di UniCredit è stato possibile completare l’arredo delle sale comuni con poltrone reclinabili e carrozzine avvolgenti atte a consentire anche agli anziani più compromessi una buona qualità di vita e occasioni di socializzazione.

UniCredit ha sostenuto l’iniziativa della Casa di Riposo di Sondrio attraverso “Carta E”, la prima carta di credito in Italia abbinata a un “Progetto Etico”, uno strumento che dal 2015 ha consentito di destinare quasi 14 milioni di euro alla realizzazione di più di 350 progetti di solidarietà sociale a livello locale e nazionale.

UniCredit è una banca commerciale pan-europea, semplice e di successo, con una divisione Corporate & Investment Banking completamente integrata e una rete unica in Europa occidentale, Centrale e Orientale a disposizione della sua ampia base di clientela.

Categoria: Torna all'elenco